DanteCTF competizione di sicurezza informatica per la CyberNight


Il 19 giugno 2021, il C3T, la Research Unit SySMA della Scuola IMT Alti Studi Lucca e la squadra born2scan organizzano, insieme alla Regione Toscana, la DanteCTF, un evento che punta ad avvicinare principalmente i giovani alla tematiche della sicurezza informatica, ma che è aperto a tutte le fasce d’età. La DanteCTF è una delle iniziative organizzate per la CyberNight, nell’ambito del progetto CYBER Interreg Europe.

La DanteCTF è una competizione online (in inglese Capture The Flag Competition) nella quale ai partecipanti viene richiesto di risolvere delle sfide legate alle tecnologie e alla sicurezza informatica.

La partecipazione alla competizione non richiede competenze tecniche particolari, con sfide di vario livello accessibili a chiunque abbia passione e qualche conoscenza di informatica di base.

La partecipazione è totalmente gratuita, previa registrazione sul sito della gara https://www.dantectf.it. I migliori classificati nella fascia 16-23 anni potranno ricevere dei premi offerti dagli sponsor.

Vuoi partecipare alla gara?
Registrati sulla pagina dell’evento.

Sei un’azienda, un’associazione, un professionista, e vuoi partecipare alla CyberNight?
Scrivici a direttore@c3t.it.

Vuoi proporre premi, stage, gadget per i ragazzi che si aggiudicheranno la gara?
Scrivici a direttore@c3t.it.

Slide organizzazione evento

Organizzazione per il C3T

Evento affiliato al progetto CYBER Interreg Europe

logo Regione Toscana
logo CYBER Interreg Europe

Con il supporto di